Intuniv
Solo per il trattamento di seconda linea del disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHS) nell’ambito di un programma terapeutico completo, in bambini e adolescenti da 6 a 17 anni di età che soddisfano i criteri del DSM-IV o la classificazione ICD-10 per l’ADHS, quando il trattamento con stimolanti non è sufficientemente efficace o non è indicato a causa degli effetti indesiderati o del rischio di uso scorretto.
Il trattamento deve essere iniziato e monitorato esclusivamente da medici specializzati nei disturbi comportamentali dei bambini e degli adolescenti.
Se i pazienti vengono trattati per un periodo superiore a 1 anno, si deve procedere a nuova valutazione della necessità della terapia da parte di un medico esperto nel trattamento dell’ADHS.
Viene rimborsata 1 confezione piccola da 7 compresse retard per paziente ogni 7 giorni, oppure 1 confezione grande da 28 compresse retard ogni 28 giorni. Previa richiesta dell'assicuratore malattie presso il quale il paziente era assicurato al momento dell'acquisto, Takeda Pharma AG, 8152 Glattpark-Opfikon (Zürich), rimborsa all'assicuratore malattie il 100 percento del prezzo di fabbrica della confezione più economica per ogni ulteriore confezione. Non può essere richiesta la restituzione dell’imposta sul valore aggiunto oltre agli importi di rimborso. La richiesta di rimborso deve essere effettuata di norma entro 6 mesi.
|