ch.oddb.org
 
Apotheken | Doctor | Drugs | Hospital | Interactions | MiGeL | Registration owner | Services
Limitation to Ezetimib-Atorvastatin-Mepha 10/80 mg:

Ezetimib-Atorvastatin-Mepha
Viene rimborsato per:
&nbsp- pazienti a rischio elevato secondo la categoria di rischio del GSLA che non raggiungono il valore target di LDL <1.8 mmol/L e una riduzione di LDL del 50 % con la sola assunzione di una statina altamente efficace (atorvastatina, rosuvastatina) nella dose massima tollerata.
&nbsp- pazienti a rischio molto elevato secondo la categoria di rischio del GSLA che non raggiungono il valore target di LDL <1.4 mmol/L e una riduzione di LDL del 50 % con la sola assunzione di una statina altamente efficace (atorvastatina, rosuvastatina) nella dose massima tollerata.
&nbsp- pazienti intolleranti alle statine, ovvero pazienti che, assumendo una statina, presentano dolori muscolari intollerabili e/o debolezza muscolare misurabile e/o un aumento della creatinina chinasi >5x il valore limite superiore. Prima di prescrivere il medicamento, provare con un’altra statina e, se questa non è tollerata, con 5–10 mg di atorvastatina o rosuvastatina 1–2 volte a settimana.

2025 ©ywesee GmbH
Settings | Help | FAQ | Login | Contact | Home